domenica 1 novembre 2009

La casa del cioccolato, il museo e la scuola by Perugina



Perugia, esattamente in

Via San Sisto 42 a San Sisto, esiste dal 2007 la Casa del Cioccolato.
Questo luogo magico è totalmente dedicato agli amanti del cioccolato, per scoprirne, attraverso un percorso, tutti i segreti dell'arte della cioccolateria, accompagnati da 
Maestri della Scuola del Cioccolato. La Casa comprende il Museo Storico, che racconta la storia dell'Azienda Perugina, i suoi passi avanti nel tempo, le conquiste, i prodotti (non solo iBaci), la pubblicità e molto altro..la Fabbrica di Cioccolato, in cui poter capire e vedere come è articolato il lavoro, la Scuola del Cioccolato, che ospita corsi, incontri, i maestri e quant'altro per capire i segreti del cioccolato, e diventarne "maestri"! E infine il Gift Shop Perugina, uno shop in stile book shop tipico dei musei, dove potrete trovare una scelta di oltre 40 tipi di cioccolatini diversi, oltre che barrette, i Baci, i cremini, cioccolata in tazza e molto altro..e confezioni speciali che potrete trovare soltanto quì!
In più, nel 
sito ufficiale della Perugina 
troverete tante info utili, e tante delizie da guardare e mangiare con gli occhi!! Da 
viaggi alla scoperta del cioccolato, a ricette, salute e cioccolato e molto molto altro! Vi consiglio di farci una visitina, ne vale la pena! Le visite sono anche personalizzabili, se volete fare un regalo carino al vostro partner o ai vostri bambini!

Se volete invece avere informazioni sui corsi della Scuola potrete chiamare il 
numero verde
800800907

Sito del Museo

Sito ufficiale della Perugina