mercoledì 16 maggio 2012

Terrazza del Brivido - Tremosine (BS)

terrazza del brivido Tremosine
La Terrazza dei Brivido è una zona panoramica speciale che si trova in località Pieve di Tremosine, un grazioso piccolo paesino adagiato sul lago di Garda. La terrazza si trova oltre l'hotel Paradiso, quindi per andarci bisogna necessariamente entrare dentro l'hotel e attraversare la hall e la terrazza dell'hotel. 

La terrazza del brivido sporge oltre la terrazza-bar dell'hotel Paradiso, e mostra una splendida vista panoramica sul lago di Garda, da un'altezza di 350 metri a picco. Da qui si può osservare, a seconda del tempo, gran parte del Lago di Garda, Campione, la montagna su cui si aggrappa Tremosine, la Gardesana e anche un pezzo della strada panoramica per Tremosine. Se siete fortunati ed è bel tempo, si possono scorgere le Prealpi, la provincia di Verona e perfino Sirmione



Per arrivare alla terrazza del brivido dovrete seguire le indicazioni per Pieve. Si può andare anche in macchina (la strada è leggermente in salita ma non faticosa), ma vi consiglio di parcheggiare in paese ed andare a piedi, anche perché Pieve è veramente un piccolo gioiello, e nella strada che va su c'è anche la Pieve, la chiesina parrocchiale, davvero carina.

La terrazza del brivido è sicuramente un'attrazione da vedere. Forse non proprio "da brivido", ma sicuramente mostra un panorama mozzafiato!

PS in paese c'è un'altra piccola zona panoramica. Gli abitanti vi diranno infatti che le terrazze sono due. Non è certo all'altezza dell'altra ma gli scorci sono meravigliosi.

prima terrazza (hotel Miralago)


terrazza hotel Paradiso

terrazza del brivido e Prealpi




Gardesana e Strada Panoramica






Terrazza del Brivido
Località Pieve di Tremosine
presso Hotel Paradiso